Descrizione
Sono dieci le proposte selezionate dal seguito della call for ideas “Agorà della Comunità”, il progetto promosso dal Comune di Barberino di Mugello, finanziato dal Programma Regionale FSE+ 2021–2027, che mira a trasformare Corso Bartolomeo Corsini in un luogo vivo di incontro, cultura e partecipazione - dando nuova vita ad alcuni dei suoi fondi insieme insieme a cittadini e cittadine.
Le proposte presentate sono state valutate da un’apposita cabina di regia composta da rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e da Sociolab. Tra tutte le proposte idonee, dieci proposte sono quindi state selezionate e riconosciute dalla cabina di regia come ammesse alle attività di co-progettazione, e invitate appunto a co-progettare attività all’interno dei quattro fondi in condivisione con altre organizzazioni con finalità e interessi coerenti e compatibili.
Il percorso prevede più incontri laboratoriali, con l’obiettivo di elaborare proposte che permettano ai diversi soggetti di collaborare nell’apertura dei fondi. Grazie all’affiancamento di professionisti della facilitazione e della progettazione sociale, i soggetti proponenti potranno anche affinare la propria idea progettuale per rispondere meglio ai bisogni di cittadini e cittadine.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 13:56