Salta al contenuto principale

Agorà della Comunità: selezionate le proposte per la riapertura dei fondi in Corso Corsini

Partita la co-progettazione

Data :

24 settembre 2025

 Agorà della Comunità: selezionate le proposte per la riapertura dei fondi in Corso Corsini
Municipium

Descrizione

Sono dieci le proposte selezionate dal seguito della call for ideas “Agorà della Comunità”, il progetto promosso dal Comune di Barberino di Mugello, finanziato dal Programma Regionale FSE+ 2021–2027, che mira a trasformare Corso Bartolomeo Corsini in un luogo vivo di incontro, cultura e partecipazione - dando nuova vita ad alcuni dei suoi fondi insieme insieme a cittadini e cittadine.

Le proposte presentate sono state valutate da un’apposita cabina di regia composta da rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e da Sociolab. Tra tutte le proposte idonee, dieci proposte sono quindi state selezionate e riconosciute dalla cabina di regia come ammesse alle attività di co-progettazione, e invitate appunto a co-progettare attività all’interno dei quattro fondi in condivisione con altre organizzazioni con finalità e interessi coerenti e compatibili.

Il percorso prevede più incontri laboratoriali, con l’obiettivo di elaborare proposte che permettano ai diversi soggetti di collaborare nell’apertura dei fondi. Grazie all’affiancamento di professionisti della facilitazione e della progettazione sociale, i soggetti proponenti potranno anche affinare la propria idea progettuale per rispondere meglio ai bisogni di cittadini e cittadine.

Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 13:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot